news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

domenica 21 febbraio 2016

Presentazione dell’assemblea generale del Parlamento europeo giovani del 29 febbraio

Milazzo sarà sede per la prima volta di un’assemblea generale del Parlamento Europeo Giovani. L’iniziativa è stata promossa da sei studenti del Liceo Impallomeni con il coordinamento e la collaborazione del dirigente scolastico Caterina Nicosia e della prof.ssa Cettina Bono e prenderà luogo il 29 febbraio al castello di Milazzo.
Alessia Cappelli, Davide Di Staso, Giuseppe Irato, Michela Calderone, Roberta Pagano e Silvio Nastasi hanno spiegato questa mattina in una conferenza stampa svoltasi in Aula consiliare come si articolerà la giornata e quali saranno le attività cui prenderanno parte ben 48 delegati delle scuole di tutta la provincia.

L’atteggiamento dell’UE verso i separatisti, la digitalizzazione dell’insegnamento, lo sfruttamento sessuale, la riduzione della dipendenza dai carburanti fossili, la crisi migratoria, il traffico di esseri umani rappresentano le sei tematiche sulle quali i partecipanti, riuniti in assemblea, si confronteranno.
L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare i giovani alla riflessione critica, analizzando i problemi dell’attualità e trovando soluzioni dal confronto costruttivo, il tutto in un’ottica europea.

Presente alla conferenza anche il sindaco Giovanni Formica al quale gli studenti hanno manifestato la volontà di poter programmare tale iniziativa anche per i prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!