news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 6 febbraio 2016

Isola pedonale, il sindaco risponde ad una nota dei commercianti

“Ho come la sensazione che si ricerchi la polemica ad ogni costo, persino quando le cose vengono proposte per superare i problemi. Sull'isola pedonale, spero di non doverlo più ripetere, il riferimento è stato il PUT redatto da ingegneri del traffico profumatamente pagati dalla precedente amministrazione”.
Il sindaco Giovanni Formica interviene dopo aver appreso di una nuova nota - allegata al presente comunicato – diramata questa mattina dai commercianti milazzesi.
Afferma il primo cittadino: “Per istituirla non ho consultato esperti, ma solo alcuni esponenti della mia maggioranza, tra cui il presidente del consiglio comunale che ha fatto un sopralluogo insieme a me e ha condiviso la decisione. Il seguito è noto. Per tornare alla mia proposta, evidentemente considerata un insulto, chiedo scusa e la ritiro immediatamente.
L'idea era quella di conferire un incarico, a spese del Comune, ad un esperto di marketing per mettere in piedi un progetto di promozione delle nostre attività commerciali come fossero un grande centro commerciale all'aperto, con strategie condivise e campagne promozionali mirate in tutto il territorio della provincia ed oltre, legate anche all'organizzazione di eventi culturali e momenti di aggregazione. Se però la proposta è giudicata irrispettosa, pazienza, non se ne farà nulla. Io resto comunque a disposizione dei commercianti se e quando avranno qualcosa da suggerire e continuo a lavorare perché anche a Milazzo si possano realizzare grandi aree pedonali, senza, ovviamente, che ciò crei disagi alla circolazione stradale e ai cittadini”.  

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!