news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 12 febbraio 2016

Il concerto di stasera al teatro Trifiletti si terrà regolarmente

Si comunica che il concerto previsto questa sera – venerdì 12 febbraio – alle 21 nel programma della rassegna “Milazzo Classica” al teatro Trifiletti si terrà regolarmente.
Ad esibirsi il Quartetto Bolling formato da Paolo Zampini (flauto), Primo Oliva (pianoforte), Nello Nicotra (contrabbasso) e Giovanni Caruso (batteria).
Il Comune è infatti riuscito a ripristinare il danno causato alla cabina elettrica del teatro nel principio d’incendio di mercoledì scorso, collocando un nuovo generatore di riserva. Un intervento che permetterà di mantenere gli impegni con gli artisti previsti nei vari cartelloni.

Il quartetto prende il nome da Claude Bolling, uno dei più famosi musicisti jazz d’Europa. Le due Suites per Flauto e Jazz Piano Trio rappresentano una fusione fra il Classico e il Jazz, due generi artistici solitamente considerati agli antipodi. La scrittura musicale è ricca e variegata, con spazi dedicati alle improvvisazioni, attimi languidi, momenti dolcissimi e romantici, intrecciati con arrangiamenti e suoni propri del mondo del Jazz.

Paolo Zampini ha registrato centinaia di colonne sonore per il cinema, collaborando con i maestri Nicola Piovani ed Ennio Morricone. Primo Oliva ha tenuto concerti in Europa e negli Stati Uniti, esibendosi tra l’altro nella prestigiosa Carnegie Hall di New York.  Nello Nicotra è stato invitato in centri e stagioni concertistiche nazionali ed internazionali quali Spoleto, Bruxelles, Russe (Bulgaria), Washington, Boston, New York (Carnegie Hall). Giovanni Caruso si è esibito in varie stagioni concertistiche di tutto il mondo: New York, Boston, Washington, Montreal.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!