news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 17 febbraio 2016

Formica: “I 100 mila euro della Regione se arriveranno andranno ai residenti di Bastione”

"Mi auguro che l'Ars confermi il finanziamento da 100 mila euro che è stato previsto dalla commissione bilancio per il nostro Comune. Quei soldi saranno totalmente messi a disposizione degli abitanti di Bastione che hanno perso tutto".
Il sindaco Giovanni Formica prende atto con soddisfazione dell'intervento finanziario proposto dalla deputazione regionale e annuncia di aver già deciso come spendere quelle somme che verranno - sempre se a palazzo dei Normanni non ci saranno imboscate dell'ultima ora - messe a disposizione dei Comuni di Milazzo e di Barcellona affinché siano utilizzate "in modo discrezionale" ma comunque legate alla calamità dello scorso 10 ottobre. Formica, che ha già chiesto al governo regionale e a quello nazionale lo stato di emergenza, punta su queste risorse per dare un minimo ristoro a coloro che hanno perso tutto.


"L'enorme massa di fango di quella giornata - spiega il sindaco - ha raggiunto i 180 cm di altezza, invadendo le abitazioni e rovinando arredi e danneggiando gli infissi. I danni ammontano a centinaia di migliaia di euro e la cosa ancora più drammatica è che molte famiglie questa situazione l'hanno vissuta già nel 2011. All'epoca nessuno aiuto economico è arrivato dalle istituzioni e oggi molti sono stati costretti nuovamente a indebitarsi per comprare mobili ed elettrodomestici. Ecco perché oltre ad aver chiesto tutti gli strumenti a disposizione attraverso la Protezione Civile, destinerò immediatamente questi fondi in favore degli alluvionati di Bastione. Queste somme si aggiungeranno a quelle raccolte grazie alla meritoria opera di padre Giovanni Saccà e alle altre che riusciremo a sfruttare in sede di approvazione del bilancio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!