news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 24 febbraio 2016

Conferenza dell’Arcivescovo di Reggio Calabria Mons. Giuseppe Fiorini Morosini a Palazzo D’Amico

Nell’ambito delle celebrazioni programmate a Milazzo per il VI Centenario della nascita di San Francesco da Paola, sabato 27 Febbraio alle ore 19 nel salone di Palazzo D’Amico, l’arcivescovo di Reggio Calabria, Giuseppe Fiorini Morosini, terrà una conferenza sulla Spiritualità e sul Carisma dell’Ordine dei Minimi.
I lavori saranno introdotti dal prof. Salvatore Italiano, Coordinatore Regionale del Comitato Celebrazioni istituito dal M.R.P. Damiano La Rosa, Correttore Provinciale dei Frati Minimi. Interverranno l’assessore ai Beni Culturali Salvo Presti e padre Mario Savarese, Rettore del Santuario di Milazzo.


Con l’incontro di studio si concluderà anche la Mostra di stampe e oggetti devozionali “Miracoli di San Francesco” organizzata dal prof. Italiano grazie alla disponibilità del Dott. Franz Riccobono, al quale appartiene l’interessante e ricca collezione esposta dallo scorso Novembre a Palazzo D’Amico a cura dell’Associazione Amici del Museo di Messina, con testi e didascalie del Dott. Marco Grassi.  Iniziativa del Comitato dei Frati Minimi – Provincia S. Maria della Stella, con la partecipazione del Santuario di San Francesco da Paola – Milazzo, del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e con la compartecipazione e il patrocinio del Comune di Milazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!