news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 5 febbraio 2016

Amministrazione premia due atleti che si sono distinti nel motociclismo

Sabato 6 febbraio alle 18,30 a palazzo D’Amico l’Amministrazione comunale consegnerà due targhe agli atleti Eros Aricò 11 anni vincitore lo scorso dicembre del campionato regionale 2015 Minicross nella categoria Cadetti classe 65 e Marco De Pasquale, 38 anni, vincitore di tutte le Regioni 2015, disciplina velocità Trofeo Scooter Malossi.
«Un riconoscimento a due milazzesi – ha detto il sindaco Giovanni Formica – e anche un incoraggiamento, soprattutto per Eros che ho appreso gareggerà nel campionato nazionale. E’ giusto sostenere chi ha talento e mi auguro che anche le realtà produttive del nostro territorio sostengano sempre lo sport e coloro che lo praticano. Non solo ne avranno un ritorno d’immagine ma innalzeranno il valore etico della loro attività”.

La manifestazione promossa dal Comune di Milazzo, è stata sposata anche dal quotidiano online Oggi Milazzo (il direttore Rossana Franzone presenterà la cerimonia) e dal Movimento Sportivi Milazzesi che ha curato nei minimi dettagli tutta l’organizzazione.

«E’ importantissimo premiare chi si è distinto in ambito sportivo – dice il presidente Gianluca Venuti – Un riconoscimento deve essere un atto spontaneo per chi ha portato in alto il nome della nostra città attraverso lo sport. Siamo felici di condividere con l’amministrazione comunale manifestazioni di questo tipo. Premiare gli sportivi deve diventare un’abitudine così come succede in ambito culturale. E’ proprio questa una delle battaglie portate avanti dal movimento anche con l’organizzazione delle due edizioni delle giornate dello sport». 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!