news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 23 febbraio 2016

Accoglienza turistica, protocollo d’intesa tra Comune e Pro Loco

La giunta municipale ha approvato un protocollo d’intesa con la Pro loco al fine di rafforzare le attività di ricezione ed accoglienza turistica, per promuovere il territorio ed organizzare eventi culturali e ricreative.
In tale ottica l’associazione presieduta da Carmelo Nicita oltre a garantire con i propri volontari un servizio informativo, procedere anche alla predisposizione di itinerari turistici, schede informative di eventi e manifestazioni e di supporto nell’organizzazione di attività finalizzate a richiamare visitatori.

I rappresentanti dell’associazione opereranno all’interno dei locali dell’assessorato comunale al turismo di piazza Caio Duilio, dove è presente anche l’unità operativa di Milazzo del Servizio turistico regionale (ex azienda turismo), assicurando così un ulteriore contributo alle attività già espletate da questi uffici.
Ciò consentirà anche di potenziare il servizio di accoglienza. Infatti – secondo la convenzione – i volontari della Pro loco assicureranno l’apertura e la chiusura dell’ufficio di piazza Caio Duilio dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 (periodo invernale) e dalle 16 alle 20 (periodo estivo), con la presenza di 2/3 addetti per turno.

“Da tempo – spiega l’assessore al Turismo, Piera Trimboli – la Pro loco collabora con il Comune per la realizzazione e gestione di interventi culturali e di valorizzazione delle eccellenze del territorio, con reciproca soddisfazione per le competenze tecniche, culturali, organizzative e promozionali espresse. Attraverso questo protocollo dunque si istituzionalizza un rapporto che non comporterà alcun costo per l’Amministrazione comunale, ma di certo sarà importante e utile nella promozione di un’efficace e qualificata azione aggregativa promozionale e di valorizzazione del territorio di Milazzo”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!