news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 30 gennaio 2016

Isola pedonale in Marina Garibaldi, l’Amministrazione opera delle modifiche

Il sindaco Giovanni Formica ha deciso, così come peraltro aveva preannunciato nei giorni scorsi di operare delle sostanziali modifiche all’isola pedonale in Marina Garibaldi. L’isola pedonale rimarrà solo nel week end e in alcune giornate di festa.
Come
ho già avuto modo di chiarire agli uffici competenti – spiega il primo cittadino - la sperimentazione della viabilità in Marina Garibaldi, prevista dal piano urbano del traffico, non ha dato esiti positivi. Un mese è un tempo sufficiente per giungere a tale conclusione. In particolare la rotatoria recentemente realizzata in Piazza Roma, come qualcuno aveva già segnalato, ha mostrato enormi limiti e si è rivelata insufficiente ad accogliere i consistenti flussi veicolari provenienti dalla via Cristoforo Colombo. In attesa di avviare le procedure di aggiornamento del PUT e, comunque, di individuare misure che possano consentire il superamento delle criticità rilevate, dopo essermi confrontato con la giunta, ho dato disposizione al Comandante della Polizia Municipale di predisporre il provvedimento, che firmerò lunedì mattina, con il quale viene modificata la regolamentazione dell'isola pedonale, che resterà in vigore soltanto il sabato pomeriggio e la domenica ed eventualmente in occasione di particolari eventi o ricorrenze. Questo per consentire, nei giorni feriali, un andamento del traffico maggiormente compatibile con le esigenze della vita quotidiana dei cittadini.”

Da punto di vista operativo, in tempi brevi, oltre alla restituzione della sosta a pagamento con alcune novità, dovrà essere spostato di alcuni metri il parcheggio centrale del lungomare Garibaldi, con eliminazione degli stalli a cassonetto, per consentire la circolazione su due corsie di cui una dedicata ai veicoli in marcia verso il quartiere di Vaccarella. Resta invariato il senso di marcia, già modificato della via Cumbo Borgia, ragion per cui dalla via Ryolo, si potrà raggiungere in uscita solo via Umberto I.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!