news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 7 gennaio 2016

Finanziato dalla Regione l’intervento sul costone roccioso del Castello

Finanziato dalla Regione - assessorato Territorio ed ambiente - servizio 3- “Assetto del territorio e difesa del suolo” il progetto esecutivo per il consolidamento della parete rocciosa del Castello.
Si tratta di un secondo stralcio funzionale redatto dagli ingegneri Filippo Floramo e Mariano Bucca per l’importo complessivo di 1.360.000 euro che fa parte del progetto definitivo aggiornato per il complessivo importo di 3.360.000 euro inserito nel programma triennale dei lavori pubblici. Un primo stralcio funzionale era stato già attuato per l’importo di 724.000 euro. I progettisti avevano redatto il citato secondo stralcio funzionale il 24 gennaio dello scorso anno corredandolo con tutti gli atti e gli elaborati previsti ed il quadro tecnico-economico rimodulato il 18 febbraio per superare alcuni rilievi fatti dalla Soprintendenza e subito dopo la precedente giunta l’ha approvato per rispettare la tempistica fissata dall’assessorato per la trasmissione del progetto. A fine anno il finanziamento è stato inserito nel calderone di tutti i progetti finanziati alle varie municipalità.


Con questo ulteriore intervento sarà messa in sicurezza una parte del costone che sovrasta la zona di ponente (località Porticella), come si sa in passato causa di allarmanti smottamenti che hanno messo a repentaglio anche l’incolumità degli abitanti della zona sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!