news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 7 gennaio 2016

Al via il corso di difesa personale femminile al Palasport

Tante adesioni al corso gratuito di autodifesa per consentire alle donne di accrescere la propria autostima ed avere un livello minimo base di preparazione che dia loro la possibilità di reagire nel miglior dei modi alle varie situazioni che possono presentarsi nel quotidiano.
Il maestro Antonio La Macchia  ha iniziato le lezioni con coloro che i quali hanno già effettuato le  iscrizioni si sono iscritti e che con entusiasmo stanno seguendo le prime fasi del programma. Si punta molto sull’autostima e sulla consapevolezza dei propri mezzi e al tempo stesso si insegnano le tecniche basilari necessarie per assicurare una idonea difesa nelle situazioni di difficoltà.

“Il motto è Bisogna vincere la paura” – afferma il dott. La Macchia, laureato in scienze motorie con specializzazione in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate – ma ed  è fondamentale che le donne agiscano assumendo un atteggiamento attivo che garantisca loro i primi approcci di autodifesa, che sommati ad una azione secondaria delle istituzioni ne formino un adeguato completamento. L’acquisizione della sicurezza accresce la loro libertà di azione potersi muovere, agire, senza subire condizionamenti o peggio limitazioni e paure.  Mi riferisco a chi è costretto a limitare i propri spostamenti la propria libertà di azione, evitando di accedere ad alcuni luoghi o ad uscire in alcuni orari. Tutto questo ciò è inammissibile”.

I corsi – giova ribadirlo gratuiti - dopo una breve pausa nel periodo natalizio riprenderanno al Palasport di Milazzo dalla prossima settimana. Per prenotazioni ed iscrizioni iscriversi telefonare al n. 347/7935874 oppure allo 090/9287043. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!