news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 18 dicembre 2015

Presentazione rassegna “Milazzo Classica”

E’ stata presentata questa mattina nell’aula consiliare la rassegna “Milazzo Classica 2016” che si svolgerà al Teatro Trifiletti dal 15 Gennaio al 6 maggio 2016. A curare l’iniziativa come sempre il maestro Roberto Metro e la professoressa Elvira Foti, due artisti che hanno maturato notevole esperienza in oltre 30 anni di attività concertistica svolta in giro per il mondo ed una consolidata e approfondita competenza anche dal punto di vista organizzativo. Il supporto organizzativo è assicurato dall’associazione Magico.

Alla conferenza sono intervenuti il maestro Metro, la prof. Foti e Claudia Bruno della “Magico” i quali hanno inizialmente illustrato il cartellone in cui si è cercato di assecondare i più svariati gusti del pubblico, soffermandosi in particolare su alcuni spettacoli, come quello d’apertura “Poesia e musica della notte al chiaro di luna” – omaggio a Giacomo Leopardi e Fryderyk Chopin, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Paola Pitagora, una delle più note e talentuose esponenti del nostro teatro e della pianista Anna Lisa Bellini, interprete di fama internazionale. Altri momenti importanti saranno quelli del 18 marzo con il violinista Andrea Cardinale che offrirà in “virtuosismi acrobatici”, i 24 Capricci di Paganini e poi il 4, dello stesso mese, quando si esibirà l’ensemble barocco “Benedetto Marcello”.
“Una programmazione di qualità – ha detto il maestro Roberto Metro – per offrire alla cittadinanza una importante occasione di valore sociale e culturale, in un’epoca in cui la crisi economica sta portando alla progressiva scomparsa di teatri ed associazioni musicali anche di antiche tradizioni. Gli artisti invitati sono di livello internazionale e vantano tutti una brillante carriera, svolta in giro per il mondo”.  Per di più questa iniziativa ha una straordinaria valenza didattica, in quanto i concerti vengono replicati di mattina per gli studenti delle scuole milazzesi, che, è probabile, aderiranno numerosi e con grande entusiasmo”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!