news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 28 dicembre 2015

Isola pedonale, il sindaco incontra i commercianti

L’isola pedonale resterà operativa almeno sino al 6 gennaio.
Nessun passo indietro da parte del sindaco che ha incontrato in maniera informale in sala giunta una delegazione di commercianti che, a causa della nuova viabilità, sostengono di avere avuto un drastico calo delle vendite a ridosso delle festività natalizie. Lo stravolgimento della viabilità senza alcun tipo di informazione anticipata della cittadinanza o coinvolgimento dei commercianti – è stato detto - ha fatto andare in tilt tutto l’assetto. Gli automobilisti rimangono imbottigliati in lunghe file tra la via Crispi (di fronte al Municipio) da un lato e Vaccarella dall’altro che confluiscono tutte nell’imbuto della via Cristoforo Colombo. Il cambio di sensi unici (ad esempio quello della via Cumbo Borgia) ha isolato numerose attività. Risultato? Negozi deserti, strade intasate e centri commerciali pieni.

«Le modifiche sono inserite nel Piano urbano del traffico – ha detto Formica – in ogni caso fino a dopo le feste non sarà possibile attuare alcuna modifica».
I commercianti, in modo fermo ma pacifico, non hanno contestato l’isola pedonale ma l’improvvisazione con cui sono state effettuate queste modifiche radicali che hanno disorientato i cittadini e complicando l’accesso proprio a ridosso di un momento importante come il Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!