news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 19 agosto 2015

Presentata l’App istituzionale “Milazzo”

E’ stata presentata questa mattina in sala giunta la nuova applicazione per smartphone Android e iPhone del Comune, denominata semplicemente “Milazzo” e disponibile già al download nei rispettivi store digitali.
«Si tratta di uno strumento aggiuntivo che consente ai cittadini di capire a quali uffici rivolgersi per le proprie necessità e di interagire direttamente con l’amministrazione – ha spiegato il sindaco Giovanni Formica –.  Ogni utente potrà inoltre segnalare dall’apposita sezione le criticità rilevate sul territorio, nonché ulteriori suggerimenti per migliorare i servizi e la vivibilità della nostra città».
L’applicazione consentirà di avere sempre a portata di mano tutte le notizie più utili su eventi, meteo, consigli comunali, informative della protezione civile, raccolta dei rifiuti. Presto sarà inoltre implementato un sistema per mostrare orari e percorsi dei mezzi pubblici.

Per i turisti, invece, è stata predisposta un’apposita sezione in italiano e inglese dove trovare informazioni su tutti i punti di interesse di Milazzo (Castello, chiese, monumenti, musei, aree naturali) da completarsi prossimamente con l’inserimento di audioguide e un lettore di qr-code.

Spazio anche per i commercianti. Non appena sarà completato il loro censimento, infatti, potranno predisporre offerte apposite per gli utenti dell’applicazione che saranno informati mediante notifiche push.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!