news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 4 dicembre 2014

Festa di Santa Barbara sulla motonave Laurana

Il sindaco Carmelo Pino, accompagnato dall’assessore Stefania Scolaro ha partecipato questa mattina alla cerimonia organizzata dalla Capitaneria di porto in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo. La celebrazione eucaristica è stata officiata da padre Mario Savarese, rettore del Santuario di San Francesco di Paola, alla presenza dei comandanti delle forze dell’ordine cittadine, dell’amministratore delegato della Compagnia delle Isole, Alessandro Seminara, di delegazioni dell’Anmi e della “Stella Maris” e della contessa Mina Rizzo.

Nel corso dell’omelia, padre Savarese ha sottolineato l’importanza della ricorrenza che ricorda una Santa morta martire e i motivi per i quali la stessa è stata «chiamata a proteggere» gli uomini in divisa, la gente di mare, i vigili del fuoco che rischiano quotidianamente la vita per motivi del loro lavoro e per prestare soccorso al prossimo”.

Dopo la lettura della preghiera di Santa Barbara, il comandante della Capitaneria Matteo Lo Presti ha rivolto ai presenti espressioni di sentito ringraziamento, ricordando soprattutto Giuseppe Tusa, il sottocapo 2 classe scomparso nella tragedia di Genova del maggio 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!