news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 11 novembre 2014

Parte la refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia

Avviato oggi il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia. Completati tutti gli adempimenti burocratici legati alla gara, gli uffici comunali hanno dato il via libera alla società appaltatrice, la “Euroristorazione” di iniziare la distribuzione dei pasti in quegli istituti scolastici cittadini i cui dirigenti hanno segnalato la presenza di orario prolungato.
Le scuole interessate appartengono ai tre istituti comprensivi e sono nel dettaglio: “Arpi, Tremonti, Walt Disney e Capo (Comprensivo 1), Via Matteotti e via Piraino (Comprensivo 2), San Pietro, Bastione e Scaccia (Comprensivo 3).

Secondo le stime effettuate dall’ufficio “Istruzione e asili nido” il numero degli alunni iscritti nell’anno scolastico 2014-15 potenziali fruitori è di 577. I pasti verranno forniti per 5 giorni.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Stefania Scolaro. “Due anni addietro – afferma l’assessore alla pubblica istruzione – la grave situazione economica in cui versava l’Ente aveva comportato la sospensione del servizio con inevitabili polemiche strumentali. Oggi la ripresa della refezione scolastica rappresenta un segno tangibile della rinascita del nostro Comune che diventa sempre più virtuoso”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!