news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 26 novembre 2014

Incontro in Capitaneria per individuare un locale per la “Stella Maris”

Il sindaco Carmelo Pino ha partecipato questa mattina ad un incontro nella sede della Capitaneria di porto convocato dal comandante Matteo Lo Presti, assieme ai rappresentanti del Demanio marittimo e dell’Autorità portuale per cercare di individuare un locale nel porto da mettere a disposizione della “Stella Maris”, associazione sostenuta dall’Apostolato nei principali porti del mondo, che si occupa dei marittimi, integrandoli in una rete di accoglienza.
A lanciare un appello era stato il presidente, padre Mario Savarese, rettore del Santuario di San Francesco di Paola.
“Ritengo giusto trovare una soluzione alle esigenze di questa organizzazione – ha detto Lo Presti – che opera dal 2006 nel Santuario di S. Francesco di Paola  e che nonostante l’assenza di locali sta portando avanti l’attività grazie alla buona volontà degli iscritti”.


A conclusione dei lavori è venuta fuori l’ipotesi di far utilizzare un piccolo immobile che si trova tra la Capitaneria e la sede della Pro loco, attualmente destinato ad archivio della stessa Capitaneria. Il comandante Lo Presti ha dato la sua disponibilità a cederlo all’associazione, ma nel corso dei vari interventi è venuto fuori il problema della titolarità del bene: non appartiene all’Autorità portuale, né al demanio, forse al Comune o alla Capitaneria. Occorrerà dunque operare questa verifica, anche se tutti hanno ribadito di essere pronti a cederlo, magari con la formula del comodato d’uso gratuito annuale all’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!