news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

domenica 2 novembre 2014

Cerimonia Commemorazione dei Defunti

Oggi 2 Novembre in occasione della Commemorazione dei Defunti alle ore 16.00 circa, presso il Cimitero di Milazzo, il Comandante Marittimo Sicilia Contrammiraglio Roberto CAMERINI ed il Sindaco della città di Milazzo, Avv. Carmelo PINO hanno deposto due corone di alloro alla tomba dell‘Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e al Sacrario dei Caduti.
Presente alla cerimonia il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Domenico DE MICHELE, il Comandante della Capitaneria di porto di Milazzo, C.F. (CP) Matteo LO PRESTI, oltre alle più importanti Autorità civili e militari della Provincia di Messina e ai familiari dell’Ammiraglio Luigi Rizzo, medaglia d’oro al valore militare.  
A rendere gli onori al Comandante Militare Marittimo in Sicilia, che ha passato in rassegna i reparti schierati formati dai militari della Capitaneria di Porto di Milazzo, dai labari della Città di Milazzo e dai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’ arma, un picchetto d’onore della Capitaneria di Porto di Milazzo. Al termine della Cerimonia, il Contrammiraglio CAMERINI, il Contrammiraglio DE MICHELE, il Comandante della Capitaneria di porto di Milazzo LO PRESTI e le autorità intervenute, alla presenza dei familiari, hanno reso omaggio alla memoria del Sc. 1ª Cl. Np Giuseppe TUSA, tragicamente perito nel maggio 2013 nella tragedia della Torre Piloti di Genova, deponendo sulla tomba una corona di fiori. Durante tutte e tre le singole commemorazioni un trombettiere della Brigata Aosta di Messina ha eseguito il toccante “Silenzio fuori ordinanza” a ricordo di tutti i caduti in guerra e nell’espletamento del servizio.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!