news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 11 novembre 2014

Aggiudicata la gara per la riapertura del bar alla stazione ferroviaria

Dopo la rinuncia della ditta Centineo di Barcellona, la Ferservizi ha comunicato che è stata aggiudicata la nuova gara bandita da Rfi per gestire il punto ristoro alla stazione di Milazzo. Il nuovo gestore dell’immobile è la società cooperativa sociale “Libera…Mente” con sede a Palermo rappresentata da Maria Rita Radicelli. A questo punto non dovrebbero esserci più problemi per la riapertura del bar chiuso da oltre un decennio a causa di una vertenza giudiziaria tra il vecchio gestore e le ferrovie. Nei prossimi giorni sarà firmato il contratto di locazione.

Nei mesi scorsi della questione si era interessato anche il commissario straordinario Valerio De Joannon sollecitando i vertici di Rfi a sbloccare l’empasse determinata da una gara andata deserta e l’altra non aggiudicata dopo l’assegnazione per la rinuncia della ditta.
“Ho ricevuto la comunicazione delle Ferrovie – ha detto il sindaco Pino – e mi auguro che adesso si possa finalmente offrire questo servizio all’utenza. Ai dirigenti di Rfi era stata sottolineata l'importanza che la stazione ferroviaria di Milazzo ricopre nell’ambito del comprensorio del Mela e soprattutto per le isole Eolie; adesso abbiamo buoni motivi per sperare che, nonostante l’ubicazione decentrata, la stazione possa tornare ad essere uno spazio di aggregazione non solo per i viaggiatori. La riapertura del bar rappresenta inoltre un primo passo al quale ne dovranno seguire altri per la vera riqualificazione della piazza”.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!