news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 20 ottobre 2014

Due iniziative in ricordo dello scrittore Vincenzo Consolo

Legambiente del Tirreno, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo, nell'ambito degli eventi culturali per " D'Amico in Formazione” ha organizzato due eventi legati alla cultura del territorio e allo scrittore Vincenzo Consolo  particolarmente legato alla città del Capo.
Sabato 18 ottobre alle ore 18 a Palazzo D’Amico in Marina Garibaldi a Milazzo  si terrà l’incontro “Il gelsomino una pianta da riscoprire ". Con il patrocinio dell'Orto Botanico "Pietro Castelli " di Messina interverranno: il vivaista e collezionista Filippo Figuera; la prof.ssa Rosella Picone e il prof.re Alessandro Crisafulli; Bar Pasticceria Chantily per il gelsomino nella tradizione pasticcera siciliana e l’Antica Dolceria Bonajuti di Modica; alcune  gelsominaie che ci faranno rivivere i momenti della raccolta ; l’associazione " Castello di Carta".

Martedì 21 ottobre alle ore 18 sempre a Palazzo D’Amico si tratterà dello scrittore Vincenzo Consolo nell’incontro " Vincenzo Consolo - lo scrittore alchimista” con interventi di: Sergio Palumbo , giornalista, documentarista e critico letterario; Giuseppe Ruggeri , giornalista e qui in veste di intervistatore ; Elisabetta Reale , conduttrice e  Gianni Di Giacomo , attore.

Sono previsti l’ascolto di audio inediti e letture tratte dalle opere maggiori dello scrittore recitate da Gianni Di Giacomo e la visione di  video RAI inediti .

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!