news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 2 settembre 2014

Spostata al Trifiletti la manifestazione di stasera "2050° anniversario della battaglia del Nauloco di Milazzo"

Si comunica che per ragioni meteorologiche la manifestazione “2050° anniversario della battaglia navale del Nauloco – Milazzo” prevista oggi 2 settembre alle 20,30 nell’Atrio del Carmine, si terrà al teatro Trifiletti, nel rispetto dell’orario e del programma già diffuso.
Alle 20,30 proiezione del film documentario di Alberto Angela “La nascita di un impero” e alle 22 relazione dello scrittore milazzese Filippo Lo Schiavo sul tema “Il racconto della battaglia navale tra Cesa Ottaviano e Sesto Pompeo”.

Invariato almeno per il momento il programma della seconda giornata, in programma domani – mercoledì 3: alle 18 è prevista la deposizione di una corona di alloro nelle acque prospicienti la marina Garibaldi in ricordo della battaglia e alle 19,30 la scopertura di una lapide commemorativa sulla facciata del palazzo municipale. Alle 20 invece  nell’aula consiliare conferenza del prof. Antonino Pinzone, responsabile scientifico del dipartimento scienze dell’Antichità della facoltà di Lettere dell’Università di Messina sui “perché di una battaglia decisiva per le sorti di Cesare Ottaviano”. 


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!