news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 6 settembre 2014

Pubblicate le “manifestazioni di interesse “ per le rotatorie di piazza Roma, San Papino e via dei Mille


L'Amministrazione accelera sulle rotatorie previste in città secondo quanto previsto dal nuovo Piano del traffico e dopo l'atto d'indirizzo agli uffici successivo all'approvazione dei progetti, si è ormai pronti alla gara d'appalto. Nei giorni scorsi il dirigente dei Lavori Pubblici, arch. Natalia Famà ha pubblicato gli avvisi per la manifestazione di interesse per realizzazione delle rotatorie di piazza Roma, via dei Mille e San Papino. Entro giorno 15 di questo mese dovranno arrivare a palazzo dell'Aquila le istanze di tutti coloro che daranno la disponibilità alla partecipazione alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori.

Diversi i termini di scadenza: per piazza San Papino la comunicazione dovrà giungere entro martedì 9, per via dei Mille, entro venerdì 12 e per piazza Roma, entro lunedì 15. A quel punto si procederà alla gara anche perché le somme sono disponibili in quanto reperite con un diverso utilizzo di mutui che erano stati contratti in passato con la Cassa depositi e prestiti. Per la rotatoria di piazza San Papino la spesa sarà di 135mila euro, per piazza Roma 200mila euro, per via dei Mille, 148 mila euro.
Nelle prossime settimane dovrà partire anche l’iter per la quarta rotatoria o meglio dell’intersezione di Vaccarella finalizzata a garantire una riorganizzazione funzionale del tratto compreso tra la strada Panoramica e la salita Cappuccini e del tratto compreso tra via Medici e via Colombo per un importo complessivo di 120mila euro.
«Si tratta di opere importanti in quell’ottica di rivisitazione della viabilità cittadina – spiega l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo – e dopo le varie fasi che ci hanno portato all’approvazione dei progetti esecutivi adesso possiamo programmare la loro realizzazione». 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!