news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 27 settembre 2014

Incendio in corso alla Raffineria (seguono aggiornamenti)


Un incendio si è sviluppato intorno all'una all'interno della Raffineria. Le fiamme si sarebbero sviluppate - secondo quanto emerso sino a questo momento - all'interno del parco serbatoi interessando un serbatoio, il 513. Immediato l'intervento della locale squadra antincendio e dei vigili del fuoco di Milazzo e di Messina, ma sino a questo momento - sono le 2 - il rogo non è stato domato. Occorre attendere che si consumi il prodotto presente all’interno del serbatoio

Diverse persone si sono riversate in strada temendo il rischio esplosioni. Al Comune si è immediatamente insediato il Coc - Centro operativo comunale). E' presente il sindaco Pino assieme agli assessori Midili, Romagnolo e Gitto, il dirigente responsabile della Protezione Civile, il comandante dei vigili urbani  e funzionari comunali. Presenti i vertici delle forze dell'ordine: il dirigente del Commissario di Ps, il comandante della Compagnia dei Carabinieri e il comandante della Guardia di Finanza. Continuo il contatto con la prefettura di Messina.
Dalle ultime informazioni assunte alla Prefettura e presso la Raffineria è emerso che la situazione non è allarmante e che non ricorrono i presupposti per l’evacuazione della popolazione.
Si raccomanda pertanto di non abbandonare le proprie abitazioni anche al fine di non determinare flussi di traffico con possibili intasamento delle strade interessate dall’intervento dei mezzi di soccorso.
In atto – sono le 2,30 non si registrerebbero feriti

1 commento:

  1. Ma si può avere un eco-mostro a ridosso di una splendida città? oltre l'inquinamento quale sicurezza per i cittadini?. INCREDIBILE.

    RispondiElimina

Segui il tuo comune su facebook!