news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 19 agosto 2014

Successo dell'evento "Viaggi Notturni" al Castello

Afflusso di pubblico, al di là di ogni aspettativa nelle due serate dell'evento  “Viaggi Notturni” organizzato nella rassegna “Life in Milazzo” dall’assessorato al turismo.
Oltre 4000 visitatori, molti dei quali turisti hanno apprezzato l’esibizione all’interno del Castello di oltre 200 figuranti provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria per rievocare in costume d’epoca centinaia di  anni di storia dai Normanni agli Spagnoli, dominatori  presenti nel castello di Milazzo. Protagoniste le associazioni Compagnia del Castello di Milazzo,  Katabba di Monforte S. Giorgio, Società D'Arme Militia Fretensis di Messina con la sezione di Reggio Calabria, la compagnia Rinascimentale della Stella di Messina, l'Associazione Corte d'Aragona e Sbandieratori Fenicia Moncada di Belpasso.
Alla fine la soddisfazione dell’assessore Dario Russo e del presidente della Compagnia del Castello, Alfredo Zappia i quali hanno sottolineato come l’evento abbia dato ulteriore visibilità alla cittadella fortificata che proprio in queste settimane ha ricevuto anche la certificazione di eccellenza anche da parte di Trip Adivisor , i cui indicatori sono esclusivamente i vari visitatori. “Una crescita costante – hanno affermato Russo e Zappia – grazie alle molteplici iniziative ( mostre, convegni, rappresentazioni teatrali, rievocazione storico-religiose, rassegne musicali d'autore) che hanno richiamato migliaia di visitatori. Ed è giusto ringraziare anche il direttore artistico Tindaro Italiano , punto di riferimento di qualsiasi eventi e tutti coloro che anche a titolo di volontariato danno il loro contributo per valorizzare il complessomonumentale .

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!