news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 28 agosto 2014

L’Amministrazione alla cerimonia di commiato della preside Rizzo

Cerimonia di commiato alla scuola media Luigi Rizzo. La preside Dionisia Rizzo è infatti andata in pensione. Lascia il plesso mamertino dopo cinque anni di direzione caratterizzati da una notevole attività ma anche da una grande capacità di creare una forte sinergia con il corpo docente e le istituzioni. “Una preside – hanno detto nel loro discorso i vari docenti – che ha saputo coniugare competenza, professionalità ed umanità”.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il sindaco Carmelo Pino e l’assessore alla pubblica istruzione, Stefania Scolaro che hanno espresso il loro plauso al dirigente scolastico che ha saputo  - hanno detto – esaltare il ruolo della scuola, divenuta ormai istituto comprensivo, svolgendo un ruolo importante anche nella delicata fase della riorganizzazione scolastica.

“La preside Rizzo – ha aggiunto Pino – ha scelto sin dal suo arrivo a Milazzo la strada del dialogo e del confronto, anche con le istituzioni e la scuola Rizzo è stata “plesso pilota” anche nella progettualità finalizzata ad ottenere delle risorse per interventi di manutenzione degli edifici scolastici di nostra competenza  che presto avranno inizio”.

A portare il saluto alla dirigente scolastica anche il presidente del consiglio d’istituto, Francesco Ruvolo che ha sottolineato la positiva sinergia che si è creata tra l’istituzione scolastica ed i genitori e altri presidi e docenti di scuole dove in precedenza aveva lavorato Dionisia Rizzo prima del trasferimento a Milazzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!